Chi siamo

strutturaLa Fondazione Manlio Canepa è una ONLUS che trae origine legale dalla trasformazione dell’IPAB Manlio Canepa i cui soci fondatori sono il Comune di Lerici, la Fondazione CARISPE, l’ASL n. 5 Spezzino, l’Associazione PLEIADI (Per Lerici Insieme Associazione Disabili).

La Fondazione ha personalità giuridica di diritto privato, opera senza fini di lucro con autonomia statutaria e gestionale e persegue scopi di utilità sociale.

La Fondazione persegue principalmente lo scopo di realizzare iniziative aventi l’esclusivo obiettivo del perseguimento di finalità di solidarietà sociale, relativamente al settore dell’assistenza sociale e socio sanitaria, a favore dei cittadini disabili prioritariamente del nostro territorio. Tale finalità è perseguita attraverso la promozione e gestione dei servizi socio sanitari rivolti prevalentemente alla socializzazione delle persone disabili, anche con interventi sostitutivi della famiglia, la cui realizzazione viene garantita attraverso l’impiego delle professionalità previste dalla vigente normativa.

Servizi erogati dalla Fondazione:

» centro diurno Antares
» servizio trasporto casa-centro e viceversa
» laboratori integrativi
» consulenza psicologica
» casa famiglia
» attività di socializzazione

Foto della copertina della Carta dei serviziCARTA DEI SERVIZI

La Carta dei Servizi rappresenta uno degli strumenti di comunicazione attivati per far conoscere alla collettività (ma soprattutto alle persone disabili, alle loro famiglie ed ai servizi del territorio) gli scopi delle prestazioni erogate.

Scarica la Carta dei Servizi [formato PDF – 91,1 KB]

STATUTO